![]()
Il Gruppo Veronesi è il primo gruppo italiano agroalimentare con filiera completa e integrata che parte dalla produzione dei mangimi sino alla trasformazione e distribuzione delle carni e dei salumi della tradizione gastronomica italiana. Al primo posto in Italia nell’alimentazione zootecnica e nell’avicolo e con una posizione consolidata nel mondo dei salumi, delle carni suine e delle uova e ovoprodotti, appartengono al Gruppo marchi storici e iconici come AIA, Bon Roll, Wudy, Aequilibrium, Negroni, Montorsi, Fini Salumi e Veronesi.
Il Gruppo occupa oggi più di 8.000 dipendenti in 23 siti produttivi e ha chiuso il 2017 positivamente con ricavi netti pari a 2,97 Miliardi di euro (+6,2% rispetto all’anno precedente). A questo risultato hanno contribuito le vendite sul mercato italiano e in quelli internazionali: nel 2017 l’export Made in Italy dell’azienda raggiunge oltre 70 Paesi e rappresenta il 16% del fatturato totale.
Al centro della strategia del Gruppo per una crescita sostenibile si trovano tre direttrici di sviluppo: l’innovazione nei segmenti di riferimento per anticipare i bisogni dei consumatori, i continui investimenti nei poli produttivi italiani per assicurare efficienza e competitività - oltre 88 Milioni di euro solo nel 2017 per una media annua di circa 100 Milioni nell’ultimo triennio - e la valorizzazione del patrimonio alimentare italiano custodito e innovato dalle competenze distintive delle proprie persone.