I nostri Recruiter più esperti direttamente nella tua azienda.
Affidarsi a un consulente esterno per le attività di reclutamento e selezione permette alla funzione HR di concentrarsi su attività più strategiche.
Grazie alla nostra consulenza:
- Si aumenta il tasso di copertura delle posizioni (Fill Rate), riducendo il Time to Hire;
- Si capitalizza il numero di candidature spontanee potenzialmente interessanti;
- Si riduce il costo per posizione coperta (Cost per Hire);
- Si dimensiona la struttura in funzione dei bisogni effettivi (in termini di volumi e profili ricercati);
- Si migliorano la qualità e l’efficienza di ogni fase del processo attraverso una chiara identificazione di KPI misurabili;
- Si valorizza economicamente il servizio anche in base al raggiungimento di obiettivi condivisi (Service Level Agreement).
La soluzione alla selezione, completamente dedicata a te.
Lavorando direttamente presso i nostri clienti, abbiamo un ruolo chiave sia nella definizione che nella gestione dei processi, assumendoci la responsabilità dei risultati raggiunti.
Le nostre aree di competenza:
Attraction & Sourcing
In sinergia con l’azienda individuiamo il giusto mix di canali per raggiungere i candidati in target. Affianchiamo l’azienda nell’identificazione delle risorse migliori rispetto a una specifica offerta di lavoro anche attraverso l’utilizzo dei social media.
Employer Branding
Siamo il partner ideale per rendere un brand più appealing. Con il nostro supporto l’azienda implementa e pianifica la partecipazione a eventi specifici (Job Fair, Career Meeting e Workshop) e crea partnership con scuole e atenei.
Recruiting & Evaluation
Il nostro obiettivo? Individuare un numero di candidature idoneo da proporre in shortlist al cliente, ottimizzando al massimo il tempo di copertura della posizione. L’azienda può delegare ai nostri consultant una o più fasi del processo di reclutamento e selezione, dallo screening dei CV, all’affiancamento in fase di colloquio, fino alla gestione del feedback del candidato.
Onboarding
Possiamo supportare l’azienda in alcune attività amministrative e di welcome al candidato.
Monitoring & Reporting
L’azienda monitora in qualsiasi momento lo stato delle ricerche in atto per essere costantemente aggiornata relativamente a:
- Efficacia di ogni canale di reclutamento;
- Pipeline di candidati On Track;
- Risultati raggiunti (posizioni chiuse e stato di avanzamento ricerche).
Perché scegliere questo servizio?
- Rendere il brand più appealing nell’attraction dei talenti;
- Focalizzare le funzioni su attività più strategiche e delegare le attività Time Consuming;
- Capitalizzare curricula spontanei e di qualità attraverso la costruzione di un database su misura per l’azienda, individuando i canali di reclutamento più efficaci;
- Integrare la propria struttura HR quando questa è sottostaffata per il numero di inserimenti previsti dal piano di recruiting;
- Supportare i manager di linea nella fase di colloquio e feedback con i candidati.
- Potenziare le attività di valutazione dei candidati o dei dipendenti per la Job Rotation o per trasferimenti interni;
- Supportare le strutture HR nel processo di transizione verso centri di reclutamento (Shared Service Center) internazionali;
- Accentrare alcuni processi di ricerca e selezione;
- Supportare le attività di selezione e attivazione di tirocinanti che rappresentano la Talent Pool di un’azienda;
- Far fronte a improvvisi picchi nelle attività di selezione del personale razionalizzando il numero di fornitori esterni;
- Gestire le risorse umane di un progetto, di una nuova sede, unità di business o rete di vendita.
In completa sinergia con il cliente.
Il modello organizzativo prevede un nostro team di lavoro completamente dedicato all’azienda (Onsite oppure presso i nostri uffici). L’implementazione di una struttura a stretto contatto con l’azienda porterà i vantaggi di un partner realmente integrato nel business. Il recruiter è il punto di riferimento per l’azienda, sceglie i candidati migliori, capisce i reali bisogni, ottimizza quindi il Selection Rate e ha come unico focus il business dell’azienda.